I clienti parlano di noi # Edilscavil

Ogni giorno, una battaglia, da vincere


Intervista a Fabrizio Rossi, titolare con il fratello Corrado di Edil Scavil srl

Fisico asciutto, senso pratico di chi è abituato a mettere in atto personalmente quello che pensa, ma anche tanta passione per il proprio lavoro che è una cosa di famiglia (o forse ancora di più di DNA); `{`Fabrizio Rossi`}`, titolare con il fratello Corrado della Edil Scavil conosce da sempre la RAMI e da sempre è un punto di riferimento con la sua azienda nella bergamasca. Per questo lo abbiamo intervistato nella bellissima sede di Pedrengo, anch’essa simbolo concreto di un orgoglio per il proprio lavoro, per l’arte di costruire.

“Edil Scavil ha le sue radici nel 1963 dalla volontà di mio padre, `{`Roberto Rossi`}`, che fondò un’impresa individuale che si occupava di trasporti per le imprese edili locali; l’impresa, grazie alla dedizione di mio padre, ha continuato a crescere, anche con l’aiuto mio e di mio fratello `{`Corrado`}` che fin da giovanissimi abbiamo cominciato a lavorare in azienda; un’evoluzione che, nel 1989, porta alla creazione dell’attuale ragione sociale Edil Scavil srl”.
“Con la crescita della dimensione aziendale si è anche progressivamente esteso il portafoglio di lavori che riusciamo a gestire in autonomia; partendo dalle movimentazioni terra e trasporti, oggi Edil Scavil opera con soddisfazione nella realizzazione di nuove infrastrutture, nel segmento dell’edilizia civile e in quello delle costruzioni industriali, anche in appalti significativi e di grande complessità come grandi cantieri per realizzare aeroporti, stazioni e centri commerciali``.

EDIL SCAVIL LAVORA IN TUTTO IL NORD ITALIA

``Oggi lavoriamo sia per committenti pubblici sia privati, principalmente in Lombardia, ma anche in tutto il nord Italia”.

“Abbiamo sempre cercato la massima qualità nel nostro lavoro e questo ci ha consentito di superare la grande crisi del 2008 senza ridurre drasticamente il personale aziendale, che è la vera risorsa per ditte come la nostra”.

“E’ stata una sfida importante, che ha richiesto a tutti, con noi titolari in prima linea, un impegno davvero indefesso e rigoroso, un sacrificio che solo un imprenditore appassionato del proprio lavoro può riuscire a mantenere per così tanto tempo”.

DALLA CRISI SI ESCE CON ABNEGAZIONE, TANTO LAVORO E SPIRITO DI SACRIFICIO

“Alla fine, la sfida è stata vinta e, negli ultimi anni, abbiamo ricominciato a crescere organicamente, sia come fatturato sia come numero di dipendenti``.

``Abbiamo imparato che parole come efficienza e flessibilità sono l’unica strada possibile per competere con successo nel mercato odierno delle costruzioni”.

AI NOSTRI PARTNER RICHIEDIAMO QUALITA' E EFFICIENZA

“La richiesta di qualità e di efficienza è altrettanto rigorosa nei confronti dei nostri partner, anche quando li conosciamo da molto tempo”.

“E’ anche il caso di RAMI, la cui storia è da sempre andata in parallelo con la nostra; già all’epoca della fondazione della società unipersonale, mio padre conosceva bene `{`Pietro Assolari`}` e collaborava con RAMI``.

``Anche noi, che rappresentiamo la seconda generazione di imprenditori, lavoriamo con continuità con l’azienda di Seriate; una collaborazione che si è intensificata negli ultimi 10 anni, diventando un rapporto estremamente solido e continuativo”.

“Apprezziamo in particolar modo lo spirito di servizio degli attuali titolari e, in generale, di tutto il personale della RAMI: quando abbiamo un problema sono sempre presenti, veloci a intervenire e precisi nel risolvere le criticità, anche quelle più complesse”.

“Per noi questo è fondamentale: nell’attuale mercato delle costruzioni, estremamente competitivo e feroce, è basilare per un’azienda come la nostra, poter contare su professionisti dell’assistenza preparati e tempestivi``.

RAMI CI GARANTISCE UN ALTO LIVELLO DI SERVIZIO

``Non possiamo permetterci di avere macchine bloccate in cantiere e, nel caso capiti, devono restare ferme il meno possibile. Le macchine, anche le migliori, non sono eterne, prima o poi avranno sempre dei problemi ed ecco perché cerchiamo un partner che ci fornisca un service di alto livello qualitativo”.

“Dopo tanti anni di lavoro in azienda, ho ben chiaro qual’è il futuro che un imprenditore ha davanti: ogni giorno è una nuova sfida, una nuova battaglia da combattere, bisogna avere una volontà davvero incrollabile, le idee chiare su quale sia il percorso da seguire e, ovviamente, saper scegliere i collaboratori e i partner.

Solo così le aziende come la nostra possono crescere, evolvere e prosperare. E in RAMI abbiamo trovato un valido aiuto in questo senso”.

Gli altri nostri testimonials


Apprezzo molto la passione che in RAMI riversano nel proprio lavoro di tutti i giorni: come Despe per noi questo è un aspetto fondamentale , che richiediamo a tutti i professionisti che lavorano con noi sia in Italia sia nel Mondo.
Giuseppe Panseri

Presidente Despe

Apprezziamo in particolar modo lo spirito di servizio degli attuali titolari e in generale di tutto il personale di RAMI; quando abbiamo un problema sono sempre presenti, veloci a intervenire e precisi nel risolvere le criticità, anche quelle più complesse.
Fabrizio Rossi

titolare Edil Scavil

La grande forza di RAMI è il servizio di assistenza, puntuale, veloce e davvero competente; per questo oggi stiamo lavorando, dal punto di vista dell'assistenza alle macchine sui nostri impianti solo con loro.
Luca Petranca

Amministratore delegato Vigorplant